Il mio portfolio - Logo, brand identity e web design

Aloha

Descrizione del progetto
ALOHA è una nuova realtà che punta ad aiutare le persone a trovare benessere attraverso pilates, fisioterapia e osteopatia. Nasce da due ragazze, Sarah e Giulia, e la richiesta è stata quella di realizzare un logo e una brand identity che punti a trasmettere equilibrio, armonia e movimento. Per quanto riguarda lo stile la richiesta è stata quella di trasmettere i valori attraverso un design minimal e pulito, con colori naturali e tenui. Quello che mi ha subito colpito di Sarah e Giulia, è stata l’idea precisa del logo: un fenicottero formato dalle lettere S e G (le iniziali dei loro nomi). A primo impatto ho pensato che fosse una cosa strana e che forse avrei provato a realizzare qualcosa di diverso una volta entrato nel processo creativo. Successivamente, dopo un po’ di ricerca, ho capito che poteva essere una forma distintiva nel mondo del pilates, un elemento che potesse differenziare Aloha dagli altri competitors.

Processo
Una volta appurato che l’idea del fenicottero poteva essere vincente, ho subito iniziato a fare qualche sketch per capire come la struttura della S e della G potessero formare un fenicottero. Infine, dopo pochi sketch, ho subito trovato l’idea giusta, ovvero quella che poi ho sviluppato e che vi mostrerò in questa presentazione. Perché ho sottolineato il fatto che il logo è stato realizzato con pochi sketch? Semplice, perché se il nostro cliente ci da dei limiti sul design (in questo caso il fenicottero, la G e la S), noi riusciamo a concentrarci meglio e a creare un prodotto adatto alle esigenze del cliente stesso. Detto ciò, dopo aver trovato il logo, sono passato alla scelta dei colori e della tipografia, fino ad arrivare a creare le linee decorative che amplificano la riconoscibilità del brand e la differenziazione rispetto ai competitors.

Obiettivo e target
L’obiettivo è stato quello di realizzare un logo e una brand identity che rappresentava al meglio lo studio e le mie clienti. Doveva essere dinamico, giovanile, elegante e riconoscibile, volto ad un target formato principalmente da donne dai 30 ai 50 anni che si vogliono mettere o rimettere in forma, trovando sia un benessere fisico che mentale.

Hai un Business Pazzesco

Rendiamolo
memorabile

Se davvero hai questa intenzione, contattami e collaboriamo insieme per raggiungere i tuoi ambiziosi obiettivi. Ho lo studio grafico a Gravellona Toce nel VCO ma puoi scrivermi da ogni parte dell’Italia. Sentiamoci e diamoci del tu.