Il mio portfolio - Logo, brand identity e web design

Meti

Meti è un’azienda che opera nel nord Italia e si occupa di edilizia sostenibile. Progetta, sceglie i materiali più ecologi e costruisce abitazioni a basso consumo energetico. Lavora con persone che hanno il desiderio e la volontà di cercare di lasciare il mondo migliore di come l’hanno trovato, partendo, appunto, dalla loro casa.

Il design è professionale ed elegante. Il logo trasmette subito l’essenza dell’azienda: rappresenta una casa che è intersecata dalle venature di una foglia. Queste ultime vanno poi a formare un tetto oppure dei serramenti, a seconda dal punto un cui si guarda. Il logo, poi, è ripreso in tutta la brand identity. È utilizzato per creare il pattern, ma può anche fungere da cornice in cui inserire fotografie o scritte.

Perché in questo caso c’è stato bisogno di un redesign? Prendiamo in oggetto per un attimo solo il logo senza guardare l’intera identità. Il vecchio logo aveva diversi problemi:

  • era difficile riprodurlo in monocromatico;
  • era difficile riprodurlo in piccole dimensioni;
  • non aveva una versione verticale;
  • era sbilanciato;
  • era difficile da applicare sui diversi supporti (per esempio era difficile ricamarlo su una maglietta).

Tutte queste problematiche non permettevano al logo di esaltare e identificare a pieno l’azienda, anche il fatto che non c’era un’identità a supportarlo. Il nuovo logo è moderno, trasmette stabilità, è di facile applicazione e, come vedrete nella presentazione, rende identificativa tutta la brand identity. Come dico spesso ai miei clienti, mi piace che ogni cosa abbia un senso, e questo è uno dei progetti che penso rappresenti meglio la mia filosofia!

Hai un Business Pazzesco

Rendiamolo
memorabile

Se davvero hai questa intenzione, contattami e collaboriamo insieme per raggiungere i tuoi ambiziosi obiettivi. Ho lo studio grafico a Gravellona Toce nel VCO ma puoi scrivermi da ogni parte dell’Italia. Sentiamoci e diamoci del tu.