Meti è un’azienda che opera nel nord Italia e si occupa di edilizia sostenibile. Progetta, sceglie i materiali più ecologi e costruisce abitazioni a basso consumo energetico. Lavora con persone che hanno il desiderio e la volontà di cercare di lasciare il mondo migliore di come l’hanno trovato, partendo, appunto, dalla loro casa.
Il design è professionale ed elegante. Il logo trasmette subito l’essenza dell’azienda: rappresenta una casa che è intersecata dalle venature di una foglia. Queste ultime vanno poi a formare un tetto oppure dei serramenti, a seconda dal punto in cui si guarda. Il logo, poi, è ripreso in tutta la brand identity. È utilizzato per creare il pattern, ma può anche fungere da cornice in cui inserire fotografie o scritte.
Perché in questo caso c’è stato bisogno di un redesign? Prendiamo in oggetto per un attimo solo il logo senza guardare l’intera identità. Il vecchio logo aveva diversi problemi:
Tutte queste problematiche non permettevano al logo di esaltare e identificare a pieno l’azienda, anche il fatto che non c’era un’identità a supportarlo. Il nuovo logo è moderno, trasmette stabilità, è di facile applicazione e, come vedrete nella presentazione, rende identificativa tutta la brand identity. Come dico spesso ai miei clienti, mi piace che ogni cosa abbia un senso, e questo è uno dei progetti che penso rappresenti meglio la mia filosofia!
Piazza F.lli di Dio, 23
Gravellona Toce
28883 - VB
Fotografica SNC
CF/PI 02619870039
Codice Dest. SUBM70N