Il mio portfolio - Logo, brand identity e web design

John Travor Hotel

Questo progetto di logo e brand identity è personale. John Travor Hotel è una catena di hotel a 5 stelle lusso. È nata a New York nel 2010 dal miliardario John Travor e fin da subito è diventato uno dei posti più frequentati dalle celebrità mondiali. Con il passare degli anni, anche altre città americane hanno vissuto l’espansione di questa catena, ad esempio Hollywood e Los Angeles. L’obiettivo di partenza per quanto riguarda il logo era di creare un monogramma delle lettere J,T e H in uno stile classico ed elegante. Il target di riferimento per questo brand erano le celebrità mondiali che volevano alloggiare in uno degli hotel più lussuosi di New York.

Il colore bordeaux era stato scelto dagli amministratori come colore principale del logo e del brand, e non poteva essere cambiato con nessun altro. Come specificato precedentemente, l’idea era quella di creare un monogramma con uno stile classico. Dopo una riflessione più accurata ho pensato di aggiungere un tocco di modernità. Per questo motivo nei miei sketch provavo ad inserire una delle tre lettere con la tecnica del “negative space” e ho notato fin da subito che quella che si prestava meglio era l'”H”.

Per giorni non riuscivo a trovare l’idea giusta, in quanto ogni prova che facevo mi sembrava banale e poco d’impatto. Allora ho iniziato a fare più ricerche sul mercato e sui monogrammi, pensando di trovare ispirazione in qualche dettaglio. E così è stato. La chiave vincente di questo progetto di logo e brand identity è stata la pazienza di ricercare la miglior idea per realizzare un brand d’impatto.

Hai un Business Pazzesco

Rendiamolo
memorabile

Se davvero hai questa intenzione, contattami e collaboriamo insieme per raggiungere i tuoi ambiziosi obiettivi. Ho lo studio grafico a Gravellona Toce nel VCO ma puoi scrivermi da ogni parte dell’Italia. Sentiamoci e diamoci del tu.